bretella autostradale A7-A26
Un'immagine dell'autostrada A7

E’ stata riaperta in entrambe le direzioni, la bretella autostradale che collega la A7 con la A26, nei pressi di Novi Ligure, rimasta chiusa per molte ore oggi pomeriggio a causa di un incidente causato da un camion che superato il casello, in direzione Genova Voltri-Gravellona Toce, probabilmente a causa del vento ha perso il telone e la struttura che lo sosteneva, volata nella corsia opposta. Proprio in quel momento  stava sopraggiungendo  un’auto che è stata investita in pieno dalla copertura del cassone.

L’automobilista al volante della vettura ha frenato causando un tamponamento a catena. Nell’auto investita oltre al conducente che è stato trasportato all’ospedale con elisoccorso, sono rimaste ferite non gravemente, altre due persone ricoverate per i controlli di routine. Nell’incidente sono state coinvolte altre auto, ma fortunatamente nessun altro ferito.

Al momento ci sono code sia verso la A7 Milano Genova, sia nella direzione Genova Voltri.

Sul posto è intervenuta polizia stradale di Belforte Monferrato, i vigili del fuoco di Tortona e il personale dell’società Autostrade.