Prosegue la striscia positiva della Novi Pallavolo Femminile, giunta alla quinta vittoria in fila grazie alla vittoria su Montalto Dora fra le mura amiche di un gremito Palasport. Unica pecca di giornata quel quarto set che le grapes hanno perso lasciando così per strada un punto.

Le biancorossoblù vincono agevolmente il primo set, piegando rapidamente la resistenza avversaria. Nel secondo, più ostico le novesi riescono a portarsi sul 2-0, ma con evidenti problemi dovuti a una tenuta di gara più dura di quanto ci si aspettasse dalle torinesi che lottano punto a punto e cedono solo nel finale 25-23. Il terzo set vede le ospiti giocarsi il tutto per tutto e vincere piuttosto nettamente, 17-25 il set dopo che le ragazze di Astori hanno evidenziato problemi evidenti nella tenuta fisica.

Quarto set che diventa decisivo quindi, ma ancora Montalto piazza i punti decisivi, sfruttando al meglio i troppi errori dettati anche da qualche punta di nervosismo delle grapes che vengono costrette al tie – break da una coriacea squadra che gioca senza dubbio una delle migliori partite del suo campionato. Complice anche il pubblico che ruggisce a favore delle novesi, le padrone di casa ritrovano un po’ di fiducia, restando punto a punto nel tie – break e infilando tre palle buone sul 12-12 che valgono la vittoria “mutilata” ovvero due punti che comunque permettono a Cantini e compagne di salire ulteriormente in classifica.