Risultato importante per la Novi Pallavolo Femminile che reagisce subito dopo il ko di settimana scorsa contro Cuneo andando a prendersi la vittoria contro la seconda forza del campionato, l’Almese che era stata battuta solo dallo schiacciasassi Piossasco in questa prima fase di stagione.

Le ragazze di Astori iniziano bene, poi rischiano grosso, ma ritrovano le energie e la determinazione nel finale della gara in cui riescono a portare a proprio favore il match. Campo molto difficile quello delle torinesi che, però vengono subito sorprese dall’approccio aggressivo delle grapes che scappano in fretta andando a vincere il set 18-25.

Nel secondo set le padrone di casa trovano una buona reazione, Novi conferma una buona difesa, ma pecca maggiormente in fase offensiva, l’Almese ne approfitta per piazzare i punti necessari ad impattare il conto set vincendo 25-20. Le almesine trovano fiducia e passano al contrattacco con Novi che paga forse un approccio troppo fisico nei primi due set e perde 25-19. Si arriva al quarto set in cui Astori spreme le sue grapes, chiamandole ad una reazione di carattere. Le biancorossoblù rispondono presente e va in scena il periodo più divertente della gara con le squadre che lottano punto su punto e danno tutte le energie residue. Novi, però prevale  22-25 e si va al tie break nel quale sono le locali a iniziare meglio, poi le novesi rientrano e vanno ad imporsi 12-15.

Grande vittoria quindi per le grapes che ora non devono prendere sotto gamba l’ultimo impegno del 2017, in casa contro la “Cenerentola” Cogne, ultima in classifica. Per festeggiare un Natale sereno e continuare la scalata della classifica, occorrerà restare concentrate e puntare a giocare con tanta attenzione.