Novi s’ illumina di rosa, insieme alle città tappa del Giro d’Italia.

0
1545
Foto Dino Ferretti

Tra 102 giorni partirà la 102 edizione del Giro d’Italia e, da questa sera  saranno illuminati con la luce rosa  i monumenti e i luoghi simbolo delle città che ospiteranno la famosissima manifestazione sportiva. Il colore scelto, è quello che da quasi un secolo accompagna le pedalate dei più grandi campioni italiani di ciclismo.

Foto Dino Ferretti

Un’iniziativa suggestiva per iniziare il countown della grande partenza dell’11 maggio, che quest’anno, dopo l’avvio della scorsa edizione da Israele, torna a svolgersi interamente nel territorio italiano, tranne per lo sconfinamento nella Repubblica di San Marino che ospiterà l’arrivo della nona tappa.

Anche Novi Ligure ha aderito e, da ieri sera il Museo dei Campionissimi, luogo simbolo del ciclismo, fino al 3 febbraio e successivamente, durante la settimana dell’arrivo dell’11ª tappa Carpi-Novi Ligure, dal 18 al 25 maggio,  il Museo si illuminerà di rosa.

Un’idea che accende ancora di più la passione per la manifestazione, creando uno spettacolo di luci e contribuendo a unire idealmente le principali città che saranno protagoniste del Giro.

Chi vorrà potrà cogliere l’opportunità per vedere il Museo “in rosa”, per fotografarlo e postarlo sui social taggando la pagina facebook del Museo dei Campionissimi (@museodeicampionissimi), senza dimenticare l’hashtag ufficiale #Giro.