La Novi Pallavolo Femminile vince ancora grazie ad una gran partita giocata a Vercelli contro la Mokaor, terza in classifica, che permette alle ragazze di coach Astori di avvicinarsi alla zona calda della classifica, ma dà anche continuità alle prestazioni delle novesi alla quarta vittoria di fila.

In un palazzetto “invaso” dai tifosi delle biancorossoblù, Novi si impone con una gara in rimonta dopo un avvio sicuramente non semplice in cui le vercellesi impongono un buon ritmo che le ospiti tengono fino al sedicesimo punto, salvo poi vedere scappare le avversarie che si impongono 25-18.

Al rientro in campo Novi capisce che è ora di reagire. Le giocatrici liberano la mente e passano in scioltezza dimostrando di essere all’altezza della situazione. Il 16-25 è emblematico dell’andamento del set. Nel terzo set Novi subisce un mini-break per le vercellesi che, però non scappano e riescono a riavvicinarsi, fino al -2, ma Vercelli riesce ad agguantare i 25 punti in tempo.

Quarto set che vede le novesi giocarsi il tutto per tutto consapevoli di essere in grado di farcela e così va in effetti con le grapes che vanno e tengono la testa del set fino al 22-25. Si va al tie-break con un avvio stratosferico per le novesi che vanno addirittura sull’8-2, salvo farsi rimontare fino al 13 pari. Gli urlacci di Astori dalla panchina spronano le atlete in campo che non sbagliano più nulla e rapidamente conseguono la vittoria.