“Oltre i giorni imperfetti”, il nuovo libro di Graziella Percivale.

Giovedì 4 novembre alle 17.30

0
810

La scrittrice Graziella Percivale sarà ospite oggi pomeriggio, giovedì 4 novembre alle 17.30, nei locai della sede  della Pro Loco Arquatese, in Piazza Libertà ad Arquata Scrivia, dove presenterà il suo  il libro dal titolo “Oltre i giorni imperfetti”. Il romanzo ambientato sull’ Appennino Ligure, nell’entroterra di Genova.  Due sorelle Rita e Agnese, vivono nella grande tenuta di famiglia, ultime testimoni di un tempo scandito dalla coltivazione di rose e dalla passione per la pittura. Una nipote quasi dimenticata e i suoi figli piomberanno sulle loro certezze a destrutturare un mondo ormai cristallizzato. Un romanzo che parla d’amore e di vita e di un futuro che non teme più il passato.

Graziella Percivale è nata a Busalla vive da sempre, in una casa centenaria in mezzo agli alberi. Insegnante di scuola primaria per vocazione e per passione, con altrettanta passione scrive. Nel 2014 pubblica cinque racconti in un solo volume: Storie semplici edito da Albatros.
Nel 2018 pubblica il romanzo: L’inquietudine del baricentro edito da Sagep.
Figura in alcune antologie come finalista di altrettanti Premi letterari.
Ama raccontare la vita della gente comune, mettendo in evidenza il mondo interiore dei personaggi, l’eccezionalità del quotidiano e l’amore per la propria terra.

L’evento è organizzato dal Comune di Arquata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Arquatese.  Ingresso consentito nel rispetto della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria da COVID-19.

Edizioni EE – Collana “la narrativa di Entheos” – 232 pagine

Per info: Biblioteca Civica Gaetano Poggi tel. 0143 600427 email: [email protected]