Pallamano Derthona promuove salute e prevenzione

Quarta conferenza su medicina e sport, questa sera alle 20,30, nella sala convegni della Fondazione

0
2216

Questa sera, mercoledì 22 marzo, alle 20,30, nella sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, quarto incontro promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica Pallamano Derthona sul tema della promozione della salute e della prevenzione, patrocinato dal Comune di Tortona.

Dopo aver affrontato argomenti come i corretti comportamenti da assumere in attesa dell’arrivo del 118, oppure la sicurezza della casa e della prevenzione degli incidenti domestici, in questo incontro il dottor Federico Bennicelli, già primario di Medicina e capo dipartimento medico dell’ospedale di Tortona, affronterà il tema “Medicina e sport: per quale uomo? Riflessioni su una cultura deteriore”.

Gli incontri sono realizzati in collaborazione tra la Società Pallamano Derthona, la Lega Italiana contro i Tumori – sezioni di Alessandria e Tortona, la sezione locale della Croce Rossa Italiana ed il Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’Asl Al. “L’argomento trattato in questa conferenza riveste particolare interesse – dice l’assessore alla Salute e alle Politiche Giovanili del Comune di Tortona Marzia Barbieri – in quanto tratta aspetti che coinvolgono la tutela della salute e del benessere dei giovani e di tutte le persone che praticano attività sportiva”.