Parodi Ligure. Arte e musica all’ex abbazia di San Remigio.

0
787
L'abbazia di San Remigio
L'abbazia di San Remigio

Sarà l’ex abbazia di San Remigio di Parodi Ligure ad ospitare sabato 18 giugno alle 18.30 la presentazione dei cataloghi di “Quattro amici pittori” e Naturalmente astratto”, mostre d’arte realizzate la scorsa stagione rispettivamente a Parodi Ligure e Novi Ligure.

Durante l’incontro, a ingresso gratuito, dialogheranno l’assessore alla Cultura di Novi Ligure, Andrea Sisti, il vicesindaco di Parodi Ligure, Bruno Merlo, i curatori delle mostre, Gian Paolo Ghelardi e Chiara Vignola, con la partecipazione del pittore Alberto Boschi.

Dopo il rinfresco, previsto alle 19.30 è in programma un concerto per la presentazione del nuovo album del duo Crocco Margaritella.

«L’evento – spiega l’Assessore Sisti – si colloca nel contesto dell’accordo di collaborazione culturale sottoscritto tra il nostro comune e Parodi Ligure, finalizzato a condividere esperienze di valorizzazione del territorio. L’arte e in particolare la pittura di Alberto Boschi, oggetto di due importanti mostre nei due comuni, è il primo ideale tema di approfondimento condiviso, perché entrambi crediamo nella cultura come straordinario veicolo di promozione del territorio».