Pioggia di appuntamenti a Ovada, sapori tipici e musica d’autore nei paesi

0
2170

Oltre ai saldi al chiar di luna, questa sera alle 21 Paolo Bonfanti e Nicola Bruno si esibiranno alle piscine del polisportivo Geirino di Ovada. Fino a domenica festa gastronomica e musica alla Croce Verde Ovadese. Domani, sabato alle 21, l’ Oratorio dell’Annunziata ospiterà la XXVIII Stagione Internazionale di concerti sugli organi storici, concerto di Johans Hermans. Domenica alle 9 si correrà il Trofeo Soms, 36° Memorial Mario Grillo. Ritrovo e partenza in via Piave.

Questa sera alle 21 in piazza del Castello a Lerma la rassegna MusicaLerma sarà dedicata a “Soul e Cover”. Si esibirà Francess Acoustic Trio. Questa sera venerdì 7 luglio alle 21 nella Biblioteca comunale di Silvano è in programma la terza tappa della rassegna “Jazz. Introduzione all’Ascolto”. La serata sarà dedicata a John William Coltrane. Oggi e domani sabato 8 luglio tornerà la “Festa dra puleinta”, organizzata dalla Pro Loco di Silvano d’Orba. Al campo sportivo comunale Stefano Rapetti per la prima volta si potrà gustare la polenta con il sugo di lumache allevate a Silvano, oltre alle rinomate specialità. Questa sera Summer party e domani serata danzante.

Per la settima rassegna di teatro all’aperto “Asino chi ride”, domani sabato 8 luglio alle 21,30 al Circolo Fenalc di Castelferro la Compagnia “Gli Stregatti” di Alessandria presenterà “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

Domani 8 luglio debutta “Montald-art: ​i colori dell’arte”. I ragazzi della Nuova Pro loco di Montaldo Bormida dalle 16 alle 24 ospiteranno pittori locali, writers, artigiani e truccabimbi. Da Milano arriverà il “Maestro di Macchie” Claudio Jaccarino. Gli studenti dell’istituto tecnico turisticoLevi-Montalcini di Acqui proporranno visite guidate. Musica a cura di Abc Project e il punto ristoro della Pro loco. Laboratorio di pittura creativa.

Questa sera venerdì e domani a Pro Loco di Basaluzzo organizza “Regionando, sapori di Toscana ed Emilia Romagna”. Alle 21 tributo ai Nomadi e domani tributo ai Negrita.

A Casaleggio Boiro torna la rassegna Agri Movie, il cinema teatro nella natura. Domani, sabato, alle 21 è in programmazione il film di animazione “Oceanea”. Domenica sarà proiettato il film drammatico “Sully”.

A Carpeneto domenica alle 16 nello sferisterio di Carpeneto si disputerà la partita di Coppa Italia di Tamburello Cremolino-Medole.