Pioggia di eventi nell’Ovadese

0
2411

Oggi,  domenica 7 maggio a Ovada prosegue in Piazza XX Settembre, in piazza Martiri della Benedicta e nelle vie limitrofe  la fiera di Santa Croce, che nella tradizione di Ovada è  la prima fiera dell’anno. Bancarelle di merci varie, prodotti tipici, fiori e specialità enogastronomiche. E’ in atto la limitazione di transito e sosta, che sarà prorogata fino alle 13 di lunedì per permettere la pulizia delle strade.

Oggi 7 maggio alle 19,30, alla loggia di San Sebastiano in Ovada chiuderà i battenti la mostra solidale per Vela dei pittori Piero Enrico Lombardo e di Marco Marchi.

Oggi A Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio,  i castelli, i vigneti e le eccellenze locali per iniziativa della Fondazione Cra diventano  il set a cielo aperto di sei puntate della trasmissione Ricette all’italiana, in onda su Retequattro dal 22 al 27 maggio alle 10.45.

L’eccellenza della musica sarà protagonista a Cremolino. Domenica, 7 maggio alle 17 nell’antica tenuta “I Pola” la rassegna Echos 2017 – 19° Festival Internazionale, si esibiranno il Quartetto Despax e l’oboista Gordana Josifova.

Domenica a 4 zampe dalle 14 al centro sportivo di Mornese.

I paesaggi dell’Orba di Cesare Viazzi da ieri, sabato 6 maggio, sono in mostra permanente a Predosa. In piazza Matteotti è stata inaugurata ufficialmente la “Sala Cesare Viazzi pittore”, dove sono esposte le riproduzioni dei dipinti, donate dalla famiglia Viazzi in ricordo di Gianni Viazzi, nipote del pittore e curatore dell’archivio Viazzi a Genova.

Nella sede della Croce Rossa di Predosa oggi, 7 maggio, dalle 8.30 alle 11 si svolgerà il pubblico prelievo di sangue.

Al palatenda il mese delle boccette procede in serata con il campionato nazionale individuale Biathlon- Goriziana femminile.

“Quattro passi nel Medioevo” al Borgo Torniella di Castelletto d’Orba. Oggi dalle 11 alle 21 accampamento dell’Associazione Fratelli d’Arme con combattenti, arcieri e giochi, spettacoli col fuoco. Inoltre visita interattiva del borgo, stand gastronomici, ristorazione.

Giuseppe Ricci, pittore ed ex sindaco di Orsara Bormida e Articolo 33 hanno aderito al progetto di Cre Artis ed esporranno alla Scuola di Musica Cre Artis in via San Giorgio 1 a Genova fino al 25 maggio.