Paolo Ghidini e Agata

Ci sono serate che restano negli annali e ogni tanto rispuntano nei ricordi di chi le ha vissute insieme. “Ti ricordi quella volta che siamo andati in quel bel posto e che abbiamo mangiato così bene e  bevuto anche meglio e poi abbiamo cantato, e c’erano quei personaggi simpatici, quante risate…”

Il dehors

Ecco questa in sintesi è la descrizione della festa che Roberto Grattone e Agata Marchesotti hanno organizzato per il compleanno dell’agriturismo Vallenostra  nel nuovo dehors, allegro e romantico allo stesso tempo, dove le luci delle candele e la musica hanno aggiunto il tocco in più, che ha creato l’ambiente perfetto.

Il vino, l’ottimo Timorasso “Costa di Cesco”, (il nome è un omaggio al papà di Agata, Francesco, che alla figlia ha donato quel lembo di terra in costa, dove ora sorge la vigna che ha prodotto il buon Timorasso) accompagnato dalle famose pizze di Paolo Ghidini, il pizzaiolo gourmand, che dalla Franciacorta, ha portato la sua ricetta per le ottime pizze e focacce a lunga lievitazione, realizzate con pasta madre, prodotte con grano antico. Una ricetta che Polo Ghidini ha “svelato” ad Agata e che ogni venerdì Agata propone con la stessa identica formula.

Non una qualsiasi serata in pizzeria, ma una festa con musica risate e Pizz-Accia, a volontà; ogni trancio avrà un sapore diverso, si potranno assaggiare tutti i gusti e, decidere poi quale è piaciuto di più: formaggi, verdure, salumi, acciughe e tutto quello che la fantasia suggerisce.

E tornando alla serata della festa del compleanno di Vallenostra, con queste foto, che ci sono state inviate da alcuni invitati, raccontiamo i momenti salienti, quelli appunto che resteranno nei ricordi di chi c’era.

Tra gli ospiti, la scrittrice Vittoria Haziel, lo sceneggiatore Luigi Mignacco, l’enologo Giovanni Bailo, lo stilista Leonardvs, i vignaioli  Ezio Poggio e Walter Massa, il sindaco di Dernice Carlo Buscaglia e quello di Cabella Roberta Daglio.

Per informazioni :   Agriturismo e Caseificio: 0143 94131 – Agata 340 4500729