Pozzolo: coltivava marijuana nella cascina di famiglia, arrestato.

0
3476

I carabinieri di Pozzolo Formigaro, coadiuvati da quelli di Novi Ligure, hanno arrestato in flagranza di reato M.N., di anni 26. Il giovane coltivava marijuana, in un cascinale abbandonato di proprietà della famiglia.

I carabinieri sono intervenuti dopo aver notato la presenza di vegetazione dalla forma sospetta. Hanno atteso che arrivasse qualcuno presso la cascina e, a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuta una serra, in fase di realizzazione, dall’ampiezza di circa 32 mq completa di impianto idrico e contenente 14 piante di canapa indiana dell’altezza di 240 cm, 88 gr di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” essiccata e 351 gr di infiorescenza di piante di canapa indaca. Inoltre sono stati rinvenuti vari strumenti specifici per la coltivazione, lavorazione e trasformazione della canapa in vera e propria sostanza stupefacente destinata alla vendita.

L’uomo è stato tradotto nel carcere di Alessandria su disposizione della Procura della Repubblica di Alessandria, per la convalida dell’arresto.

Inoltre, a seguito del servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacente esteso su tutto il territorio, i carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato in stato di libertà un uomo di anni 27, cittadino bielorusso, che fermato a Novi Ligure, in Via Ovada, a bordo della sua autovettura è stato trovato in possesso di un “tirapugni” in ferro. Dovrà pertanto rispondere del reato di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Analoghe segnalazioni sono scattate nei confronti di altri tre giovani dell’età compresa, tra i 20 ed i 29 anni i quali sono stati fermati nei comuni di Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Cassano Spinola in possesso di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish.

Per tutti i segnalati per l’uso personale di stupefacenti è scattata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.