Si sono disputati domenica 6 ottobre gli incontri in occasione della prima giornata per le cinture regionali di Light boxe.

Boxe Tortona, presente al Palasport di Giaveno (TO) con quattro pugili di cui un esordiente, torna a casa con un ricco bottino. Vince infatti il ‘gigante’ Davide Colonna, cat. master 85+; parte veloce nel primo match trascurando un pochino la difesa, recupera prontamente negli altri due dove cura di più la guardia, incrocia e colpisce più volte l’avversario mettendo a segno diversi punti.

Combatte come un veterano Paolo ‘junior’ Ghibaudi, cat. Senior 65/75 al suo secondo incontro dopo la notte bianca del 7 settembre; aggredisce l’avversario senza paura e senza esitazioni con una buona profondità nei jab e un rapido movimento di gambe. Risultato finale positivo anche per lui.

Esordio ufficiale per Marko Gajic cat. Senior 85+; il nostro pugile, con tutta probabilità inizialmente intimidisce l’avversario per la sua altezza e poi lo sorprende colpendo a ripetizione di sinistro e risparmiando il destro che alla fine usa con efficacia guadagnando anche lui una vittoria.

Splendida conferma per Fabio De Grazia cat. master 55/65 trascinatore della boxe Tortona in questa giornata in quanto veterano, vincitore di diverse cinture regionali e terzo classificato ai nazionali di Fermo 2019; vince con grande facilità in un incontro bello da vedere, rapido, fluido, dove ‘stuzzica’ l’avversario facendosi rincorrere fino alla fine, un atleta che insieme a Fagnano sa offrire sempre un bello spettacolo a tutti gli appassionati.

Quattro incontri, quattro vittorie, non male come inizio, e considerando l’epilogo dello scorso anno, aspettiamo certamente grandiosi sviluppi in merito.

In bocca al lupo e buon lavoro al tecnico Nicholas Termine, a tutti gli addetti ai lavori e naturalmente ai nostri atleti per l’avventura appena incominciata.

(Silvia Simona Biolcati Rinaldi)