Restyling di via Pietro Isola e Pronto intervento buche

0
2340
Lavori pubblici in via Pietro Isola (foto di repertorio)

Numerosi lavori pubblici stanno per essere avviati a Novi.

Restyling generale di via Pietro Isola a Novi. Stano per partire i lavori di rifacimento del manto stradale e dei sottoservizi, il cui inizio è previsto dopo il 20 di agosto. Si tratta di un’opera complessa che oltre al recupero dell’assetto viario, comporterà per una ventina di giorni circa il rifacimento della rete fognaria e dell’acquedotto. La viabilità dell’arteria, tra le più trafficate, sarà garantita da una segnaletica temporanea e da brevi percorsi alternativi.

Pronto intervento buche”, a richiesta. Si è concretizzato il programma previsto dal settore Lavori pubblici in Primavera. Dalla fine di agosto sarà possibile segnalare all’Ufficio relazioni col pubblico la presenza di una o più buche sull’asfalto. Una squadra attrezzata interverrà per risolvere il problema in tempi brevissimi. È così arrivato al compimento il progetto “Zero buche” con la conclusione della gara d’appalto per l’assegnazione di questo servizio.

Infine, stanno per partire gli interventi di ripristino e di messa in sicurezza dei due piccoli ponti di strada Rocca Sparviera, sulle alture di Novi. Le strutture erano state danneggiate dall’alluvione del 2014 e la loro situazione si è ulteriormente deteriorata negli ultimi tempi. Si tratta di un cavalcavia sul rio Lovassina e di un ponticello che dà accesso all’abitato. I lavori cominceranno dopo Ferragosto.