Rocchetta arrivano i mercatini di Natale

0
1541

Ritorna, domenica 1 dicembre, a Palazzo Spinola di Rocchetta Ligure, il tradizionale mercatino di Natale.

Nell’atrio e nelle suggestive sale del secentesco palazzo nobiliare, sin dalle 10 del mattino e fino alle 19, saranno allestire oltre cinquanta bancarelle che esporranno tanti oggetti artistici e della tradizione locale, nella maggior parte dei casi si tratta di oggetti realizzati artigianalmente, tra i quali bijoux d’autore, sculture lignee, scacchiere intagliate, coperte patchwork, oltre a tante curiosità e idee per gli addobbi natalizi: palline per l’albero, statuette per il presepe e decorazione di ogni forma e colore, da quelle più tradizionali a quelle più moderne, insomma tutto ciò che serve per creare una vera atmosfera natalizia.

Si potranno inoltre gustare e acquistare i prodotti enogastronomici locali e i tipici dolci natalizi.

Due i momenti gastronomici curati dalla pro loco: alle 13 degustazione di polenta e nel pomeriggio merenda a base di crèpe dolci e cioccolata calda. Dalle 15.30 alle 16.30 sarà presente Babbo Natale per ricevere le letterine dei bimbi.

Per l’occasione rimarranno aperti per l’intera giornata i Musei di Palazzo Spinola: Museo della Resistenza e della Vita sociale in Val Borbera e il Museo di Arte Sacra.

Il mercatino si terrà anche in caso di maltempo.