Rocchetta aspettando Sant’Anna

Dalle orchidee agli alberi di Calvino attraverso il liscio

0
2294
Palazzo Spinola

Aspettando Sant’Anna la pro loco di Rocchetta Ligure in collaborazione con il Comune, organizza tre appuntamenti.

Si inizia venerdì 21 luglio alle 21.30 in piazza Regina Margherita con la serata dedicata alle orchidee. Non occorre andare in Paesi lontani per trovare questi magnifici fiori, nel nostro angolo di Appennino ce ne sono oltre cento specie. La pro loco  ha organizzato un incontro con Mario Calbi, autore del libro “Le orchidee spontanee della Liguria”, che attraverso immagine e racconti, svelerà tutti i segreti e le leggende delle nostre orchidee.

Sabato 22 luglio al bocciodromo si svolgerà il 19° torneo Luciano Miglioli. La serata proseguirà con la cena in piazza, “Mari e monti”, inutile dire che nel menù saranno serviti piatti di terra e di pesce. Alle 21.30 tutti sulla pista da ballo, sempre allestita in piazza, con  la musica eseguita dall’orchestra Simpatia.

Domenica  alle 21, “Di foglio in foglia, il teatro si fa sugli alberi”. Rappresentazione teatrale tratta dal “Barone rampante” di Italo Calvino; con gli “Agitatori culturali irrequieti  Gian dei Brughi”.

Infine, dalle 16 alle 19, prosegue l’apertura dei Musei permanenti di Palazzo Spinola e della mostra temporanea di fotografie di Ugo Pasini “Attrezzi della vita contadina”.

La celebrazione religiosa della patrona Sant’Anna si svolgerà mercoledì 26 luglio. Alle 21 Messa e processione dei Cristi. A seguire rinfresco e lotteria.