Sale: rapinatori falliscono una rapina e fuggono sparando contro i carabinieri

0
1929

Sono ancora in corso le ricerche dei banditi che questa mattina intorno alle nove, hanno tentato una rapina a Sale. I carabinieri di Tortona, allertati da un cittadino che aveva avvistato nei pressi del cimitero alcune auto in sosta con a bordo soggetti incappucciati,  hanno intercettati tre auto, due Giuliette ed una Audi A6, ma i malviventi si sono accorti della presenza dei militari e per coprire la fuga, hanno ingaggiato un conflitto a fuoco sparando con un Kalashnikov, i carabinieri hanno risposto al fuoco. Dopo circa un chilometro, i malviventi hanno abbandonato le due Giuliette in mezzo alla strada vicinale che avevano imboccato, sottraendone le chiavi, fuggendo a bordo dell’Audi A6 e così ostacolando irrimediabilmente l’ulteriore inseguimento da parte dell’autoradio.
L’obiettivo del commando era molto verosimilmente una ditta di lavorazione orafa all’ingrosso, la cui sede operativa si trova a circa 300 metri dal luogo in cui il medesimo era appostato.
Le indagini sono condotte dal dipendente Nucleo Investigativo e dai militari della Compagnia CC di Tortona, con il supporto del Ris di Parma.