“Salve”le ragazze del Borghetto

A.S.D.Borghetto Borbera 0 - Cit Turin 0

0
1706

Acquisita domenica scorsa la salvezza attraverso una migliore “classifica avulsa”, (il regolamento secondo il quale in caso di pari punti tra due o più squadre si considerano diversi criteri, in questo caso è stata valutata la differenza reti), con il pareggio di oggi giocata al Garrone di Arquata Scrivia, il Borghetto raggiunge matematicamente la salvezza.

La partita non è stata bella ma, alle ragazze di Mr. Bisio va senz’altro il merito di aver comunque provato sino alla fine “di far propria l’intera posta”. Ma un po’ di sfortuna, la bravura del portiere ospite e tanta imprecisione delle attaccanti valborberine, hanno condotto la partita allo 0-0.

Nel primo tempo ci provano Fossati e Roveda su punizione, il tiro della prima viene deviato sopra la traversa dal portiere, il secondo sfiora il palo a portiere fermo ed esce sul fondo. Ricotti ben lanciata da Roncoli si fa parare il tiro con i piedi. Nella ripresa per ben due volte il portiere salva su tiri di Pastorino e, quando non ci arriva il portiere, ci pensa la traversa a salvare la porta delle torinesi su tiro da fuori area di Robbiano. Praticamente gli ultimi 20 minuti si sono giocati  solo in area Torinese, ma l’imprecisione delle punte Valborberine lasciano invariato il risultato.

Tutto sommato poco importa; la missione salvezza anche quest’anno è stata raggiunta e con tre giornate di anticipo.