Pier Aldo Martinelli, comandante della stazione dei carabinieri di Bosco Marengo, ha perso la vita sabato sera in un incidente,  mentre stava viaggiando in auto con la moglie e le due figliolette.

Martinelli aveva 51 anni e aveva prestato servizio anche alla Compagnia di Novi e alla stazione di Gavi.  L’incidente è avvenuto intorno alle 19,30 di ieri, lungo la strada provinciale che collega Bosco Marengo  con Novi. Improvvisamente lo schianto tra la Ford Fiesta di Martinelli e la Fiat Panda condotta da un alessandrino, a circa due chilometri fuori dal centro abitato di Bosco, in località Laghi. Per Martinelli non c’è stato scampo. Il sottufficiale, che forse non indossava la cintura di sicurezza, ha battuto violentemente il capo contro il parabrezza ed è finito fuori dall’autovettura, morendo istantaneamente.

Nel buio della fredda serata invernale, nella piccola strada, solo le lontane luci dell’Ilva. In breve sul posto sono sopraggiunte le ambulanze del “118” che hanno prelevato la moglie e le bambine del maresciallo, fortunatamente solo contuse ma inevitabilmente sotto shock. Ferito in maniera più grave il conducente della Panda, ma non è in pericolo di vita.

Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale di Serravalle.

Il Comando provinciale dei carabinieri perde un altro importante sottufficiale, nel giro di poco più di 6 mesi, dopo la scomparsa del ventisettenne maresciallo Massimiliano Milli, in servizio a Serravalle e di Stefano De Negri, luogotenente della Compagnia di Novi. Tutti e tre vittime di violenti traumi.