Security day a Novi sabato in viale Saffi

0
1912

“Le famiglie chiedono tranquillità e serenità, soprattutto nell’ambito delle mura domestiche. Ma non solo. Tutti noi vorremmo vivere in una città a misura d’uomo”-.

Il coordinamento di Novi di Forza Italia, ha organizzato in città per sabato il “Security day, la “Giornata della sicurezza”.

“Sabato, dalle 9,30 alle 12 istituiremo un gazebo in vile Saffi – spiega il coordinatore cittadino azzurro, Andrea Sisti -. Diamo seguito quindi, all’iniziativa lanciata recentemente dal presidente Silvio Berlusconi e da Forza Italia su tutto il territorio nazionale.  Anche da Novi, pertanto, partiremo con questa iniziativa e sarà l’occasione per avviare con i cittadini un confronto sul tema della sicurezza e ricordare ciò che hanno fatto i governo guidati da Berlusconi in materia di contrasto alla criminalità. Comprese l’immigrazione clandestina e il terrorismo”-.

Durante il “Security day”, gli esponenti locali di Forza Italia illustreranno le proposte del partito, sintetizzabili in: più poliziotti di quartiere e militari nelle strade, più risorse da destinare al comparto sicurezza – difesa, più controlli in zone affollate, più videocamere negli asili, pene più severe, più poteri ai sindaci e altre misure ancora. Tra le altre, spicca l’istituzione di un albo per le moschee e gli imam, compresa una riforma per la legittima difesa. “Quest’ultimo aspetto – aggiunge Sisti – è di straordinaria attualità, visti i recenti fatti di cronaca. Per questo è importante partecipare ai “Security days” che stiamo organizzando dovunque-.