Anche l’Hsl Derthona giocherà allo Stadio Coppi. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla società bianconera nelle scorse ore per la gioia delle decine di tifosi che seguono ogni domenica i leoncelli di Prima categoria. Il “nuovo esordio” avverrà già domenica nel match contro il San Giuliano Nuovo. Una gara importante per Cattelan e compagni che dovranno rialzare subito la testa dopo il ko di Gavi della scorsa settimana.

I tifosi dei leoncelli a Viguzzolo, “casa” dell’Hsl finora

E’ stata una scelta di cuore – dicono – un regalo per tutti i tifosi tortonesi, deciso per permettere così di seguire il nostro Derthona in quella che è sempre stata la sua casa, nonostante le condizioni siano molto onerose per una società della nostra categoria”. Un passo importante quindi, che ha visto l’apertura da parte del Calcio Derthona, a tutti gli effetti il concessionario dell’impianto che ha operato importanti lavori di ristrutturazione e rinnovamento della storica struttura.

I dati parlano di una cifra molto alta per l’utilizzo dell’impianto: 976 € a match, ovvero quasi diecimila euro per le prossime 10 gare interne nel campionato di Prima categoria. Decisivo, secondo l’Hsl Derthona, è stato l’apporto dei tifosi che ha fornito l’anticipo in contanti per consentire alla squadra di iniziare già domenica prossima a calcare il Coppi.

Gli spogliatoi rinnovati in estate dal Calcio Derthona

D’altra parte il Calcio Derthona ha comunicato: “Siamo veramente felici di annunciare l’accordo (…), nonostante l’enorme impegno economico (in una successiva comunicazione, la società ha parlato di circa 4.200 € spesi nell’ultimo bimestre, solo per l’acqua) che ci è costato, abbiamo voluto da subito questo accordo, soprattutto perché lo vediamo come una prima tappa di un futuro avvicinamento delle due società, al fine di unire le energie per avere un’unica società che rappresenti tutta la città”.

Insomma felicità e proclami da entrambe le parti, ma come si dice: se son rose…