Prima sconfitta per le ragazze della Novi Pallavolo Femminile che in Serie C non riescono a bissare il successo della scorsa settimana e si arrendono di fronte al Team Volley Novara. Le “grapes” giocano una gara nettamente sottotono, e l’impressione a fine gara è proprio quella di una squadra che avrebbe potuto fare qualcosa di più.

L’inizio, per la verità era stato positivo con un buon ritmo imposto dalle novesi che si erano prese il set per 25-19. Le novaresi puntano quindi tutto sulla propria fisicità, le biancorossoblù non tengono e lasciano campo facile alle avversarie che “passeggiano” impattando il conto set 25-13.

Lo scoramento evidente di coach Astori per una prestazione sottotono

Nel terzo set c’è effettivamente una reazione, ma troppo poco per impensierire una squadra in fiducia e più sicura dei propri mezzi. Finisce quindi con le novaresi che scappano in entrambi i set successivi che terminano con identico punteggio: 25-22.

Ora per le ragazze di coach Astori arriva la sfida contro Centallo, squadra reduce da due sconfitte piuttosto nette e per questo abbastanza pericolosa dato che cercherà riscatto. Di contro ci sarà il clima favorevole alle novesi che ritroveranno il proprio pubblico dove la scorsa settimana era arrivata una vittoria convincente.