Serravalle Scrivia. La Polstrada cambia “Capo”.

Il Vice Ispettore Alessandro Grosso va in pensione, gli succede il Sovrintendente Capo Coordinatore Alessandro Bisio.

0
964

Il Vice Ispettore Alessandro Grosso,  ha lasciato il Comando del Distaccamento Polizia Stradale di Serravalle Scrivia dopo 35 anni di servizio nella Polizia di Stato, per raggiunti limiti di età.

Gli succede al comando il Sovrintendente Capo Coordinatore Alessandro Bisio, che si è arruolato nella Polizia di Stato nel 1993 dopo aver frequentato il Corso di Allievo Agente al IV Reparto Mobile di Genova.

C’è un velo di commozione nel saluto ai tanti colleghi con i quali il Vice Ispettore  ha condiviso momenti che porterà sempre con se. A lui sono stati formulati i migliori auguri per la sua vita futura dalla Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Alessandria, Primo Dirigente Sara Mancinelli, che lo ha ringraziato per l’impegno, la professionalità e la dedizione messa in campo in questi tanti anni in servizio nelle file della Polizia di Stato.

Grosso, 60 anni, si è arruolato in Polizia nel novembre del 1987, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria. Successivamente viene trasferito alla Stradale di Stradella (PV) e nel luglio del 1992 approda alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria.

A giugno del 1993 frequenta il Corso di Specializzazione per i servizi di Polizia Stradale presso il CAPS di Cesena. Dopo essere stato destinato alla fine del corso al V Reparto Mobile di Torino, nel 1995 viene trasferito in forza alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria.

Nel 1999 passa al Distaccamento Polizia Stradale di Tortona e, successivamente, dal 2014 arriva al Distaccamento di Serravalle Scrivia, dove due anni fa è stato nominato comandante.

Negli anni si è distinto per la grande professionalità ed è stato un punto di riferimento per i tanti colleghi che hanno lavorato con lui.