Serravallese tenta la fuga forzando un posto di blocco. Arrestato.

0
2340

I carabinieri hanno arrestati un pregiudicato di Serravalle Scrivia, Vittorio De Martino, di anni 45, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

La notte scorsa i militari  della caserma di Serravalle Scrivia, avevano predisposto un posto di controllo nel centro del paese,  quando il De Martino, per sottrarsi al controllo di polizia, ha forzato il  blocco, non fermandosi all’Alt.

L’uomo si è dato alla fuga percorrendo ad elevata velocità le strade strette del centro abitato, compiendo manovre pericolose,  senza fermarsi agli incroci semaforici, senza rispettare i segnali di Stop e la presenza di atri veicoli, poneva in serio pericolo anche l’incolumità dei Carabinieri costretti all’inseguimento, per bloccare la sua guida trasgressiva. Fortunatamente i nessuno è stato coinvolto nel corso della sua guida spericolata. De Martino è stato fermato in via Vittorio Veneto, dopo aver impattato un marciapiede.

Era sprovvisto di patente di guida,  che gli era già stata ritirata nel 2014. Arrestato, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e, in attesa del giudizio per direttissima, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

L’autovettura  è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.