Shopping in centro fino a mezzanotte con l’esibizione delle scuole di ballo

0
2057
cena sotto le stelle 2015 via carducci

Cominciano il 21 giugno, a Tortona, i giovedì di shopping fino a mezzanotte nei negozi del centro, accompagnati da eventi collaterali.

Il primo appuntamento vedrà l’esibizione delle scuole di ballo tortonesi. Dalle 20,45 fino alle 22,30, Palestra Body & Ginny, Erredance, Palestra Futura, Pasion Latina, American Club, Derthona Fitness, Danzarte e Scuola Flamenco eseguiranno le loro performances ruotando tra piazza Malaspina, largo Borgarelli, piazza Mietta, via Carducci, via Fracchia, corso Montebello (angolo via Bidone), corso Leoniero, portici di piazza Duomo e di via Emilia, piazza Arzano, via Emilia Nord (portici ex Diamante e incrocio con via Pellizza da Volpedo), largo Europa.

Giovedì prossimo, 28 giugno, sarà dedicato ai bambini con giochi di strada (in collaborazione con l’associazione La Fenice), musica anni 60-70 e vetrine dei negozi a tema. I bambini saranno coinvolti in giochi con l’utilizzo di materiali riciclati come corda, legno, stoffa, ecc., mentre in piazza Arzano ci sarà l’evento per i 50 anni di attività del barbiere Fiore.

Il 5 luglio «Cena sotto le stelle» a cura dei bar, ristoranti e attività di ogni zona, con cibo e vino del territorio e non solo. I tavoli saranno apparecchiati in via Emilia Sud, piazza Malaspina, largo Borgarelli, corso Montebello, via Emilia Nord (dove la parrocchia di San Matteo organizzerà una cena benefica in ricordo di don Romeo) e largo Europa.

Il 12 luglio infine ci sarà una sfilata goliardica in abbigliamento invernale con premiazione del singolo e dei gruppi più caratteristici.

«Grazie all’impegno dei coordinatori di via del Comitato commercianti del centro – dice il presidente dell’Associazione commercianti Orlando De Luca – e in collaborazione con il Comune abbiamo cercato di creare eventi che vadano incontro ai gusti di tutti, ci auguriamo che arrivi tanta gente anche da fuori».