Si è costituito il nuovo Lions Club Castellania Coppi

0
2165
nuovo Lions Club Castellania Coppi

Domenica 20 ottobre a Castellania Coppi, il paese dove è nato il Campionissimo Fausto Coppi, alla presenza del Governatore Alfredo Canobbio, del cerimoniere del Distretto Monica Coppi e di numerose autorità lionistiche, civili e militari, si è svolta la cerimonia di consegna della Charter al nuovo Lions Club Castellania Coppi.

nuovo Lions Club Castellania Coppi
Il presidente del Lions Club Valenza Host Mauro Ordazzo consegna la campana a Bruno Peruffo

Il club formato da 24 soci, di cui 22 di nuova iscrizione – e tra questi il sindaco di Castellania Coppi Sergio Vallenzona -, è uno specialty club ed è stato sponsorizzato dal Lions Club Valenza Host, il cui presidente Mauro Ordazzo ha donato a nome del suo Club la tradizionale campana da utilizzare nei meeting.

nuovo Lions Club Castellania Coppi
L’intervento del presidente Bruno Peruffo

Il neo presidente Bruno Peruffo ha illustrato lo scopo del club: il turismo lento, spiegando che in questa forma di turismo la prospettiva è diversa. Quello che conta non è tanto la meta ma il modo con cui ci si mette in cammino. Gli spostamenti non sono più motivo di stress, ma sono parte integrante del viaggio, occasione di esperienze ricche e autentiche.

Il turismo lento ha come fine la riproposizione  innovativa di luoghi, memorie, conoscenze e artigianalità che fanno del nostro paese un luogo unico. Per realizzare i suoi scopi il club intende collaborare con le amministrazioni locali e con le altre associazioni del territorio per promuoverne le eccellenze.

nuovo Lions Club Castellania Coppi
Il sindaco di Tortona Federico Chiodi consegna la spilla del Lions Club a Sergio Vallenzona sindaco di Castellania Coppi

Tutti i soci firmando la Charter si sono impegnati a rispettare il codice dell’etica lionistica e a condividerne gli scopi mettendo in pratica il motto “we serve”.

La cerimonia si è svolta nel residence “Il Borgo di Castellania ” in una cornice di colline dai molteplici colori nuovo Lions Club Castellania Coppiautunnali.