“Sport di classe”

I primini si raccontano

0
2059

“Questo è stato il nostro primo anno alla scuola primaria Damilano: abbiamo conosciuto nuovi amici e nuovi insegnanti e abbiamo fatto nuove esperienze – scrivono gli alunni delle classi prime A, B e C – una di queste è stata particolarmente piacevole per noi: il corso di educazione motoria con l’esperto del Coni Stefano Perfumo, che tutte le settimane veniva a farci imparare, attraverso il gioco, l’importanza dello sport e dell’attività fisica per la nostra crescita sana”.

In particolare, il maestro Stefano ha avvicinato gli alunni al tennis, alle sue regole, ai suoi movimenti e questo è stato per tutti molto interessante “perché è uno sport che nessuno di noi ancora pratica”.

A conclusione di questo anno   martedì 30 maggio si sono svolti i giochi finali del progetto “Sport di classe” promosso dal Coni per l’anno scolastico 2016-2017.

“Siamo andati al Centro SportivoGeirino per una mattinata di sport e allegria. Abbiamo lavorato in gruppi sulla coordinazione, l’attenzione, la precisione del movimento, la gestione dello spazio attraverso percorsi, attività e giochi, e abbiamo concluso la mattinata con una bella merenda seduti sui gradini delle tribune del campo sportivo. Per il piacevole anno insieme e per la festa conclusiva desideriamo ringraziare i nostri maestri Leopoldo, Stefano, Riccardo, le maestre Valentina ed Elisa: loro sì che sono “sportivi di classe”! Per tutti: hip hip urrà”, è il caro saluto degli alunni.