Tante sagre e tre concerti

0
1567
Dolcetto alla sagra

Sinfonia di sapori al campo sportivo di Montaldeo, dove oggi 15 giugno e domani tornerà Paesi in Festa per cenare con le Pro loco del territorio. Domenica stand aperto anche a pranzo e minigolf dalle ore 16, poi frittelle, musica e gonfiabili. Ancora due giorni di bollito misto e salamini di vacca a Frugarolo. Festa d’inizio estate al campo sportivo di Lerma, dove oggi 15 giugno si potranno gustare fritto misto, farinata, panini, foccaccia al formaggio, gelato e birra artigianale. Serata latina con Mamborico e dj Ferretti, animazione ed esibizioni.

Il 16 giugno dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a Tagliolo tornerà la Corte dei contadini, mercato agricolo itinerante. Passeggiata ecologica con la Pro loco di Sezzadio che raggiungerà a piedi la Cascina Bellaria per il pranzo, raduno in piazza alle 9.

Sempre oggi nella piazzetta del Pala Dino a Carpeneto la Soms preparerà ‘O’ Cuopp e Pesc’. Dopo le 21 serata Battisti all’Arci di Predosa con Aido in riva all’ Orba. Pomeriggio e cena nel bosco, dalle 20 a Bandita di Cassinelle, degustando birre artigianali. Domani domenica dalle 11 alle 18 alla Cantina sociale di Mantovana tornerà la ‘Festa delle rose e del rosato’’ con aperitivi, agnolotti al rosato, paella, formaggi della val Borbera, dolci tradizionali e vegani, intrattenimenti e frittelle. Per i bambini passeggiata nei vigneti a dorso degli asinelli.

Due concerti della domenica chiuderanno il fine settimana all’insegna del gusto. Domani domenica alle 21 doppio appuntamento a Ovada: alla Soms il cantautore folk Stefano Bellotti canterà il nuovo album “Indiani & cowboy”, mentre nella chiesa parrocchiale dell’Assunta il coro polifonico Aurelio Rossi di Sestri Ponente presenterà la ‘Serata mozartiana’.