Terra&Vino, poi splinsciougni e castagnate

0
1978

Domani sabato 7 ottobre  al centro sportivo Castelvero tornerà “Terra&Vino – Castelletto d’Orba Folk Festival”. Un appuntamento di riferimento per gli appassionati di musica e danze della tradizione popolare. Dalle 19 cena a base di piatti tipici del territorio e vini Doc e Docg dell’Alto Monferrato. Si esibiranno i gruppi Benoit Guerbigny, I Pitularita, Statale 45. L’ingresso all’area spettacoli è gratuito. L’area riservata al ballo resterà aperta fino all’alba di domenica.

Domenica in piazza dalle 10 alle 19 tornerà la tradizionale Festa delle castagne e degli Splinsciougni, organizzata dalla Pro Loco.

Caldarroste in piazza dalle 12 a Rocca Grimalda e dalle 15 anche a Lerma e Bosio. La tredicesima edizione di Sipario d’Orba, la rassegna di burattini e teatro di figura, proseguirà domani sabato al teatro Soms di Silvano, alle 21 ad ingresso libero con lo spettacolo “Le stagioni” della Compagnia Gino Balestrino di Genova.

Giuseppe Ricci, l’affermato pittore di Orsara Bormida esporrà contro l’illegalità nel centro storico di Genova, via San Giorgio 111 nella sala Cre Artis. Domani sabato 7 ottobre alle  ore 17 sarà inaugurata la duplice mostra di Ricci e della scultrice Gabriella Oliva. Alle 18.30 seguirà una performance musicale.