Nel mese di maggio, al Circolo di Lettura di Tortona, si è svolto il torneo di biliardo a stecche singolo 5 birilli all’italiana che si è concluso lo scorso fine settimana.torneo di biliardo

I 18 giocatori che si sono avvicendati sul tappeto verde sono tutti soci del Circolo che giocavano a biliardo all’età di 20 anni. Oggi si sono ritrovati con “qualche anno” in più e hanno ripreso in mano la stecca con l’entusiasmo di un tempo.

Dal 7 al 24 maggio, si sono sfidati prima con gironi a eliminatorie poi con partite a eliminazione diretta e venerdì 24 maggio hanno concluso la competizione nel salone del Circolo di Lettura dove il presidente Mario Merlino ha premiato i vincitori e tutti i partecipanti.

torneo di biliardoIl primo classificato è stato Innocenzo Narciso, secondo Bruno Borgoglio, terzo Vittorio Picchi. Hanno partecipato: Fausto Albera, Piero Anversa, Augusto Bagnasco, Bruno Borgoglio, Giovanni Defabiano, Piero Elemento, Carlo Galuppo, Paolo Lodi, Piero Moccagatta, Innocenzo Narciso, Vittorio Picchi, Gianni Sacchi, Giancarlo Migliora, Fabio Ferrari, Luciano Riva, Emilio Feltri, Franco Acerbi, Gian Luigi Candida.