Tortona, il sindaco revoca le deleghe all’assessore allo Sport

0
1940
sede del municipio di Tortona
Il municipio di Tortona

Il sindaco di Tortona, Gianluca Bardone, ha ritirato le deleghe all’assessore Vittoria Colacino. Il decreto di revoca è atteso nella giornata di lunedì 31 dicembre.

Vittoria Colacino
Vittoria Colacino

Dopo la notizia sulla possibile alleanza con il centro destra della lista «SìAmo Tortona» di Antonio Zanardi e Corrado Bonadeo – che alle scorse elezioni aveva sostenuto Bardone, ma a febbraio è uscita dalla maggioranza – riproponendo Vittoria Colacino come figura di punta, si è resa necessaria una presa di posizione dell’assessore a sostegno del governo di centro sinistra che rappresenta, per smentire le indiscrezioni su una sua possibile trattativa con il centro destra.

gianluca bardone
Gianluca Bardone

Bardone allora le ha chiesto di esprimersi entro fine anno sul suo futuro posizionamento politico e poichè l’assessore è rimasta coerente con la sua lista, il sindaco le ha comunicato che avrebbe proceduto alla sua revoca.

Nulla da dichiarare, almeno per il  momento, da parte dell’assessore.

Il sindaco non ha ancora deciso a chi assegnerà le deleghe a Sport, Frazioni, Protezione Civile, Personale, Pari Opportunità, Servizi demografici: l’unica certezza è che dovrà essere una donna nel rispetto della rappresentanza di genere.