Trovato con 52 grammi di cocaina e 6000 euro in contanti. Spacciatore arrestato

0
958
SONY DSC

Nel corso di indagini finalizzate a fronteggiare la diffusione degli stupefacenti, i Carabinieri di Novi Ligure insieme ai colleghi di Gavi hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato, sorpreso in possesso di cocaina.

SONY DSC

Nonostante l’uomo sia regolarmente impiegato in una ditta del novese, a causa di atteggiamenti sospetti, i carabinieri hanno avuto il sentore che si dedicasse allo spaccio;  hanno quindi  richiesto e ottenuto un decreto di perquisizione alla Procura, perquisizione che è stata effettuata oggi.

Dopo avere aspettato che il marocchino uscisse di casa in auto per andare al lavoro, lo hanno brevemente pedinato e quindi bloccato, hanno perquisito l’auto e subito dopo sono tornati con lui in casa. Lì, all’interno di una pentola in cucina è stata rinvenuta una busta con circa 52 grammi di cocaina e un bilancino, all’interno del forno invece era stato nascosto un piatto con della cocaina in polvere e una banconota da dieci euro arrotolata, usata per l’inalazione, inoltre, all’interno di un armadio della camera da letto sono stati trovati 6.000 euro in contanti.

L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Alessandria su disposizione della Procura della Repubblica, per la convalida dell’arresto, mentre le indagini proseguiranno per ricostruire i canali di approvvigionamento e identificare la rete di clienti.