Ubriaco non si ferma all’alt e rischia di investire un carabiniere

0
1655

Nel corso di un controllo del territorio i carabinieri di Tortona e di Viguzzolo, hanno denunciato due persone. P.M., 33enne di Cerreto Grue, alla guida della propria autovettura Fiat Punto, non  si è fermato all’alt dei carabinieri e ha proseguito la marcia , costringendo uno dei militari a spostarsi per evitare l’investimento. Dopo immediate ricerche, l’interessato è stato bloccato nei pressi della propria abitazione. Sottoposto al test alcoolemico, è stato trovato positivo. La patente gli è stata ritirata e l’autovettura sequestrata. Nessun Carabiniere ha riportato ferite. Denunciato per guida in stato di ebbrezza e per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella notte del 5 giugno, poco prima delle due , i Carabinieri hanno denunciato C.L.G., 34enne di Tortona, sorpreso in flagranza mentre rovistava all’interno di un’autovettura Ford Focus C-MAX lasciata in sosta dalla proprietaria in piazza Cavallotti di Tortona.

A seguito della perquisizione personale i carabinieri hanno trovato C.L.G. in possesso di un martelletto frangi-vetro e di una torcia a led utilizzata per rovistare all’interno del veicolo, che gli sono stati sequestrati.

Il malfattore è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per il tentato furto sull’autovettura e per il possesso ingiustificato del martello frangi-vetro