Un bouquet di eventi nell’ovadese

0
1565

A Montaldo Bormida quarta edizione di Flora&Bacco, la mostra mercato florovivaistica, che si svolgerà domani 20 maggio dalle ore 10 alle ore 20 ad ingresso gratuito con degustazioni ed intrattenimenti.

A Silvano d’Orba oggi alle 21 al teatro Soms spettacolo di cabaret “Le Maschere”. Domani 20 maggio si svolgerà il 15° Raduno di San Pancrazio di auto e moto storiche a scopo benefico. Iscrizioni dalle 8 alle 11 in via Roma con colazione e gadget omaggio. Poi aperitivo in tour, pranzo e premiazioni nel pomeriggio. Dalle 15 pomeriggio alla Pietra Grossa.

Domenica 20 maggio nella biblioteca di Lerma tornerà la 10^ rassegna artistica “Lo sguardo dei pittori su Lerma”. Alle 18 la premiazione e aperitivo.

Oggi sabato alle 10 nella Biblioteca civiva “Nelson Mandela” di Tagliolo Monferrato nell’ambito dell’iniziativa “Quattro Chiacchere… d’Autore” avverrà la presentazione del libro di poesie “Istanti” di Claudio Passeri.

Dal Salone del libro al Museo del torchio di Bozzolina a Castelletto d’Orba. Alberto Motta domani 20 maggio alle 17 presenterà il libro di poesie dal titolo “Ancora fremo e intanto volo”. Roberto Basso dialogherà con l’autore. Seguirà l’aperitivo offerto dagli Amici di Bozzolina. Al centro sportivo comunale di Castelletto la Polisportiva organizza l’8° Torneo giovanile di calcio e pranzo per Telethon: oggi 19 maggio gare dalle 14 e domani dalle 9 fino al pomeriggio.

Domani la quarta rassegna “Il sabato nei villaggi” toccherà due località in riva al torrente Orba.

Ritrovo a Retorto di Predosa alle 15 con il Gruppo Fai “I Fiumi della Bassa Valle”, poi alla Cascina Merlanetta di Casal Cermelli per il trentennale della Riserva naturale del torrente Orba.

Domani 20 maggio alla Cantina sociale di Mantovana in collaborazione con le Pro Loco o si svolgerà la festa delle rose e del Rosato.

Il 19 e 20 maggio a Basaluzzo si svolge la 22^ Fiera di San Bovo “Arti e mestieri antichi”. Cena allo stand e alle 21 concerto dei Beggar’s Farm. Domenica dalle 9 fiera e bancarelle “A sbaròs an cò”, pranzo, alle 16,30 processione e carosello con la Fanfara Val Bormida.

A Sezzadio domani con ritrovo in piazza alle 9 si svolgerà la camminata ecologica con pranzo della domenica in cascina.