Un torneo di burraco per aiutare Michael

0
1938

Anche l’Unicef di Tortona ha deciso di aiutare Daniela e Michael, il suo bambino di 10 anni affetto da una malattia genetica rara, organizzando un torneo di burraco a coppie in programma domenica 13 maggio, alle 15, alla Soms di via Galilei.

Il costo di iscrizione è di 15 euro a persona e tutto il ricavato sarà consegnato alla presidente della Soms Vhoese, Marina Torriglia, che lo destinerà a Michael (iscrizioni: 3472711084; 3284125049; 3385816741).

Si potrà passare un pomeriggio in compagnia a giocare a carte e, al tempo stesso, fare qualcosa di bello per questo bambino, che ha bisogno di tante cure. Il suo corpicino infatti è martoriato dalla scoliosi e da importanti retrazioni che continuano a peggiorare.

Grazie a Soms Insieme, che ha conosciuto la storia di Michael leggendola su La Stampa, una settimana dopo la Soms di Vho ha accolto Daniela e il bambino tra i suoi soci in modo tale che l’associazione – di cui fanno parte cinque società di mutuo soccorso del Tortonese – potesse rendersi utile con il prestito ausili e dispositivi medici che svolge da un paio di anni.