Una gita al Forte di Gavi, dove il visitatore diventa protagonista

0
1987
Il Forte di Gavi
Il Forte di Gavi

Una visita guidata al Forte di Gavi, ma non una visita “normale”, ma una visita animata, divertente e originale, dove il visitatore sarà protagonista. La proposta arriva da Bieffepi Eventi e Manifestazioni, in collaborazione con la direzione del Polo Museale del Piemonte, ed è in programma lunedì 17 aprile, giorno di pasquetta.

Una principessa, una giovane e scaltra abitante di Gavi e un soldato, tre personaggi, tre epoche diverse, tre modi di vivere il forte che si incontrano e incontrano i visitatori per portarli in una avventura tra storia e leggenda.

Nel corso dell’inconsueto incontro, saranno raccontate le saghe del Forte di Gavi e l’epopea che lo ha reso grande.

L’iniziativa è il primo appuntamento del progetto “C’Era una Volta al Forte” che, durante la stagione 2017, proporrà giornate di avvicinamento alla storia ed alla cultura, attraverso il divertimento e l’interazione dei partecipanti tra loro e con gli animatori presenti.

La giornata prevede cinque turni di visita (10.30 – 11.30 – 14.30 – 15.30 – 16.30) per un massimo di 40 partecipanti a turno, la prenotazione è obbligatoria, tramite compilazione del form on line sul portale www.magicheavventure.it  Per maggiori informazioni: 349 4007604 e-mail [email protected]