Vola per trenta metri da un ponte sulle Strette: illeso.

    0
    11754

    Rocambolesco incidente questa notte sulla strada provinciale 140 della Val Borbera, meglio conosciuta come le “Srette”. Un giovane di Stazzano, Sebastiano Serratto, classe 1997, alla guida della sua auto, un’Opel grigia,  ha tagliato la curva prima del ponte delle Brotte, ha divelto il guard rail, ed è letteralmente volato per una trentina  di metri nel  torrente sottostante, il ragazzo, incredibilmente illeso è uscito dall’auto e ha percorso un tratto del Borbera ed è risalito sulla provinciale dal Bosco Piano, da dove è riuscito a comunicare e farsi accompagnare al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo di Novi Ligure.

    In tarda mattinata un dipendente della Provincia che vive in Val Borbera, si è accorto che una parte del guard rail era sfondato, ha cercato di capirne le ragioni e poco dopo ha notato l’auto sotto il ponte che si confondeva, anche a causa del  colore, tra le rocce e la vegetazione. Ha immediatamente allertato il 112 .

    Ambulanza, elisoccorso, vigili del fuoco,  carabinieri, si sono precipitati sul posto , ma fortunatamente  non hanno trovato nessuno, né a bordo dell’auto e neppure nei dintorni. Grazie alla targa dell’auto si è risaliti al proprietario e quindi è stata ricostruita la dinamica dell’incidente.

    Il giovane resta ricoverato in osservazione, ma a parte qualche contusione sta bene.