Venerdì di luglio in grande stile con comicità e fascino vintage

0
2174
Al via i Venerdì di luglio

Saldi di mezzanotte, circo d’autore, comici di Zelig, musica vintage e  ciclismo acrobatico e altro ancora.

Cominciano i “Venerdì di luglio” a cura del consorzio “Il cuore di Novi”, che per la prima volta, eccezionalmente considerato il calendario, cominceranno l’ultima serata di giugno, domani sera a partire dalle 20,30.

Si partirà appunto con l’evento “I saldi di mezzanotte… aspettando i venerdì di luglio”, che il 30 giugno proporrà oltre ai negozi aperti, le vetrine animate, il body painting e il “Salotto delle auto”. Le modelle saranno protagoniste per questa “appendice” in tutti gli eventi organizzati nel centro storico, dalle vetrine con i “corpi dipinti” e accanto agli ultimi ritrovati della tecnologia automobilistica.

Il 7 luglio, “Circus”, il fascino senza tempo di clown, acrobati, trampolieri e giocolieri trasformerà il centro storico in un circo a cielo aperto. Uno spettacolo per grandi e piccini con i migliori numeri del circo “Medini”, famosa famiglia circense di lunga tradizione, uno dei più noti e apprezzati a livello nazionale

Il 14 luglio, “Comedy music” un’irresistibile jam session della risata con i Bruciabaracche, grandi comici televisivi provenienti dalla prestigiosa “scuola genovese”: Soggetti smarriti (Andrea Possa e Marco Rinaldi) e il duo Andrea Di Marco ed Enzo Paci. Artisti che si dividono tra teatro, cabaret e televisione (Zelig, Colorado Café e altri famosi programmi), tutti estremamente noti al grande pubblico.

Il 21 luglio, “Disco fever”, serata interamente dedicata alla musica con la revival dance del gruppo “Alta Moda”, il dj set rigorosamente in vinile di Francesco Fontes. La performance sarà incorniciata a tema dai  mercatini “Vinile & Vintage” che animeranno il centro di Novi per la gioia dei nostalgici e dei nuovi adepti del vinile.

Infine, “Due ruote nel centro”, spettacolare esibizione di bike trial con i salti e le acrobazie di Diego Donadonibus, vero e proprio artista delle due ruote, capace di tenere il pubblico con il fiato sospeso per l’intera durata del suo show. Inoltre, il centro storico darà vita a un’esposizione di biciclette e moto d’epoca.

“Abbiamo puntato a un programma di qualità con nomi prestigiosi e attrazioni particolari – ha spiegato il presidente de “Il cuore di Novi”, Fabrizio Stasi – a conferma che il nostro cartellone rimane uno degli eventi più attesi del territorio.  Il tutto senza dimenticare lo shopping e il divertimento. Negozi aperti fino alle 24 con le ultime proposte e i tanto desiderati saldi estivi. Tra un acquisto e l’altro, momenti di convivialità nei dehors di bar, gelaterie, ristoranti e vinerie, capaci di trasformare la città in un unico, pittoresco bistrot a cielo aperto”-.