Venticinque aprile anticipato a Silvano d’Orba, dove oggi, venerdì, alle ore 10 nel salone parrocchiale e alle 21 in municipio avrà luogo la presentazione del libro “Quattro ore nelle tenebre” di Paolo Mazzarello, che domani, sabato, sarà protagonista anche a Ovada. La 21^ Rassegna Incontri d’autore ospiterà lo scrittore di origini Mornesine alla loggia di San Sebastiano alle ore 17,30 nell’ambito della Mostra “In un giorno di aprile si è fatta la storia”, che si potrà ammirare fino al 25 aprile. Introdurrà la ricercatrice ovadese Paola Piana Toniolo.Oggi 21 aprile alle 10,30 nella palestra della scuola di Bosco Marengo l’amministrazione comunale e l’Anpi faranno ascoltare agli studenti tre brani musicali di Francesco Guccini ed i racconti dei Partigiani.

Aspettando il 25 aprile l’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo il 23 aprile  organizza Bosco Fiorito, mostra-mercato di piante e fiori. Al contempo domani e domenica ai giardini pubblici di Alessandria tornerà FloreAle.

Domani alle 20 alla frazione Boschi di Sezzadio la “Grande grigliata” concluderà l’82^ Festa delle Viole. Da oggi 21 aprile fino al 25 aprile nel Centro Castelvero di Castelletto d’Orba la Pro Loco organizza la festa delle Lasagne.