Vignole Borbera: un Presepe in vetrina

Domenica arrivano i mercatini di Natale al polifunzionale

0
2066

Quest’anno, a Vignole Borbera, la rappresentazione della nascita del bambino Gesù, ha trovato una nuova location: le vetrine di  un negozio situato proprio in centro paese, in vaia Mazzini 2, grazie alla generosità di Vera e Piero Bondone che hanno messo a disposizione il loro locale per le feste natalizie.

La precedente  sede in  Biblioteca era affascinante, ma  le visite erano  limitate agli orari d’apertura,  mentre, questa splendida  collocazione permette a tutti di ammirare il bellissimo presepe, arricchito di anno in anno di nuovi personaggi,  sia di giorno che di notte, per tutto il periodo delle feste d’inverno.  Ma non è tutto,  qui c’è anche l’angolo della posta in cui i bimbi e non solo, potranno lasciare la loro letterina per Babbo Natale.

Tra gli appuntamenti da segnalare per tenere vivo lo spirito natalizio a Vignole Borbera, venerdì 13 dicembre alle 18 nella Sala del Polifunzionale, con le “Musiche Swing” eseguite dall’ Arquatese Big Band. L’iniziativa organizzata da UniDuevalli, libera università di ogni età. Al termine del concerto, brindisi con rinfresco e …auguri.

L’atmosfera natalizia a Vignole prosegue domenica 15 dicembre, con i tradizionali mercatini, non più allestiti al Palazzetto dello Sport come di consuetudine, ma nell’edificio Polifunzionale di Via Roma, e nell’adiacente cortile dell’Oratorio. Dalle 10 del mattino e fino alle 19, saranno allestite le bancarelle i dove scovare l’oggetto originale da regalare agli amici e parenti per rispettare la tradizione della Festa più luminosa dell’anno, addobbi per colorare la festa più attesa  dell’anno, ma anche acquistare i prodotti locali per arricchire la tavola natalizia.

Nello stand gastronomico organizzato dalla Pro loco, dalle 12.30  sarà servito il pranzo a base di polenta con spezzatino o ai formaggi, nel pomeriggio tra una compera e l’altra ci sarà la possibilità di fare una golosa merenda con  panini, crepes, torte, cioccolata calda, caldarroste e vin brulè.

Per  l’intrattenimento dei  più piccoli, alle 10.30 e alle 16.30 sono stati ideati due laboratori all’interno dei quali i  bimbi potranno esprimere tutta la loro creatività.

Infine, alle 15 grandi e piccini potranno assistere allo spettacolo di Magia.