Vignole Borbera: Al via l’XII edizione del Giro dei Mocchi

0
1593
Foto Bio Correndo

Partirà domani  domenica 27 maggio, la XII edizione del Giro dei Mocchi, una corsa podistica di 10 chilometri, valida per il campionato provinciale Aics di Alessandria.

La gara, organizzata da G.S. I Mocchi in collaborazione con il Comune di Vignole Borbera e la Protezione Civile Alpina inizierà alle ore 9. dal piazzale della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, e proseguirà su terreno misto, asfalto e sterrato-collinare, con salite e discese impegnative da interpretare secondo le proprie possibilità. Il percorso prevede anche un tratto nel bosco che, come spiegano gli organizzatori,  oltre a rendere omaggio alla natura un po’ selvaggia della Val Borbera, offre anche un momento di ristoro in caso di giornata particolarmente calda.

Quest’anno verrà offerto anche un servizio di speakeraggio per rendere la manifestazione più dinamica e offrire un intrattenimento in più agli spettatori.

E’ possibile partecipare anche alla camminata di 5 km che però non avrà classifica finale, ricordiamo che è comunque necessario, il certificato medico di idoneità. Anche i bimbi potranno partecipare; per loro è organizzata la mini-run di un chilometro e mezzo. Per tutti l’arrivo è al Campo sportivo, qui sarà offerto dall’amministrazione comunale, un rinfresco ai partecipanti e la possibilità di utilizzare le docce calde.

I ritrovo è alle 7,30 in Piazza Figini dove ci si potrà iscrivere al costo di 7 euro.