Vigoponzo: una giornata particolare

Il paesino delle Terre del Giarolo conquista il pubblico di “Quelli che il calcio”

0
3279
Vigoponzo visto dal campo sportivo

Fortunatamente le previsioni metereologiche hanno sbagliato, niente pioggia, così la giornata stata perfetta. Vigoponzo ieri, domenica 29 aprile, è entrato nelle case dei tantissimi italiani che hanno seguito la trasmissione di Rai due, “Quelli che il calcio”. Lo schermo ha mostrato la grande bellezza dei paesaggi di queste vallate, ma anche l’accoglienza della sua gente, entusiasta di vivere questo “divertissement”.

La giornata, presentata da Mimmo Magistroni “dj Angelo”, in collegamento con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in diretta in studio è iniziata con il pranzo preparato dalla pro loco e offerto dall’amministrazione comunale, a tutti i presenti. Ospite d’onore Totò Schillaci, l’ex giocatore che ha indossato le maglie di Juve e Inter, capocannoniere dei Mondiali del ’90.

La location ha consentito di allestire al meglio la scenografia, il campo sportivo in erba verdissima, è stato il teatro, come consuetudine della trasmissione,  della replica dei goal subiti nel corso della giornata di campionato; a batterli “esperti” calciatori, e in porta una graziosa fanciulla. Esilarante la gara dei “carretti”, strani veicoli, condotti da ancor più strani piloti. Come fu già nei Gran Premi, (ora non ci sono più) anche la gara delle strane “auto” di Vigoponzo ha avuto la sua “ombrellina”.

Uno dei protagonisti della giornata è stato il cantante e ballerino Aldo di Garbagna, che oltre ad aver eseguito un’entusiasmante versione del brano della Turandot di Puccini, Nessun dorma “Vincerò”, ha impersonato la bella lavanderina, insieme a due signore del luogo che si sono prestate allo scherzo.

Ed ecco di seguito le immagini della giornata scattate dal fotografo Massimo Sorlino