Violoncello e chitarra dalla Germania: a San Cristoforo suona il Duo Casals.

Domani appuntamento con le Settimane Musicali Internazionali: concerto con musiche di Granados, De Falla, Villa-Lobos, Piazzolla, Gnattali.

0
1710

Le “Settimane Musicali Internazionali” fanno tappa nella Sala del Torchio della Casa Lunga di San Cristoforo. Domani sera, sabato 21 luglio, alle 21,15, tocca a una formazione cameristica, il Duo Casals (violoncello – chitarra), che intratterrà il pubblico con un ampio repertorio di musiche ispano americane, da autori come Granados, De Falla, Villa-Lobos, Piazzolla, Gnattali. Il Duo, proveniente dalla Germania, è composto da due affermati musicisti: Felicitas Stephan (violoncello) e Wolfgang Lehmann (chitarra). “All’insegna della ricercatezza nella composizione delle melodie – spiegano dall’associazione Musica&Cultura Pentagramma, organizzatrice della rassegna benefica con l’Associazione Oltregiogo – il violoncello rappresenterà un abile alleato alla chitarra particolarmente acustica che, normalmente ,in questo tipo di musica, la fa da padrona. La partecipazione a questa serata in questo sabato di metà luglio sarà sicuramente un buon modo per lasciarsi andare all’emozione”.

Le “Settimane Musicali Internazionali” hanno ottenuto diversi sponsor e il patrocinio del Lions Club Gavi e Colline del Gavi e della Sezione di Novi Ligure della Lilt (Lega italiana per la lotto ai tumori), a cui saranno devoluti i proventi delle serate. L’ingresso sarà gratuito Gli eventi della rassegna possono essere seguiti sul sito www.associazionemusciaculturapentagramma.com e su Facebook sulla pagina Associazione Musica&Cultura Pentagramma.