Sabato 5 maggio, alle 17,30, in municipio, si inaugura la “Galleria Coppi”, rassegna fotografica permanente dedicata al Campionissimo.

Come è già successo anche in passato, la Città di Tortona, che è profondamente legata alla figura ed al ricordo di Fausto Coppi, ne vuole ora commemorare i 100 anni dalla nascita, che ricorrono nel 2019, con una serie di iniziative che inizieranno a partire dal fine settimana.

L’esposizione, realizzata a palazzo comunale, al piano terra, nell’ala dedicata ai servizi demografici, propone una serie di scatti realizzati da amici del Campionissimo e da appassionati, che ne seguivano le imprese sportive.

“Sono particolarmente soddisfatta che venga ricordato, con il dovuto risalto, un personaggio sportivo che è passato alla storia per i notevoli risultati conseguiti – dice l’assessore allo Sport, Vittoria Colacino -; una figura che ha contribuito a far conoscere nel mondo il nostro territorio. Ed è proprio coltivando il ricordo e seguendo l’esempio di queste eccellenze, che tutti noi dovremmo trarre stimolo per far crescere e conoscere, insieme, la nostra città”.