A Vignole giovedì i funerali di Marco Milanese

Nulla osta del magistrato alle esequie del giovane morto domenica a Gavi. E nel paese valborberino si rimanda la festa.

0
5467

I funerali di Marco Milanese si svolgeranno giovedì a Vignole Borbera, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, dove domani sera, alle 20,30, è in programma il rosario. Il giovane volontario della Cri vignolese sarà sepolto a Gavi. Lo hanno comunicato i familiari oggi pomeriggio su Facebook.

Il magistrato che sta indagando sulla dinamica del grave incidente di domenica pomeriggio lungo la strada provinciale 161 della Crenna, in località Valle, a Gavi, oggi ha dato il nulla osta ma resta ancora da chiarire nei dettagli la dinamica dell’incidente, avvenuto in un rettilineo, quello dal convento a ponte sul Neirone, dove sono troppi gli incidenti, anche mortali, avvenuti senza che il Comune abbia fatto nulla per scongiurarli.

Oltretutto, gli allargamenti della strada provinciale 161 dall’incrocio per Pratolungo verso Serravalle, decisi per consentire i transito in sicurezza dei camion del Terzo valico, in assenza di sistemi di controllo della velocità, rischiano di rendere altrettanto pericoloso anche quel tratto. L’eliminazione delle curve e l’ampliamento della carreggiata porta infatti gli automobilisti ad andare ancora più veloci e a sorpassare anche in punti rimasti comunque pericolosi.

La comunità vignolese è molto colpita dalla morte di Marco, e in segno di lutto l’amministrazione comunale, l’associazione Asilo del cuore onlus e la pro loco, hanno deciso di rinviare a sabato 16 settembre la festa “Notte di fine estate” prevista per il 9 settembre nelle vie del centro storico.