A Volpedo s’impara a contare anche salendo le scale della scuola

0
3906

Salendo contiamo“: hanno trovato le tabelline scritte sui gradini delle scale della scuola, ieri mattina, gli alunni delle elementari e medie di Volpedo. Una sorpresa di fine anno scolastico che quando ricomincerà la scuola li aiuterà a ripassare.

Oltre che dai bambini e dai ragazzi di Volpedo, la scuola è frequentata anche dai coetanei di Monleale, Montemarzino, Pozzol Groppo e Casalnoceto.

«Il Comune di Volpedo, accogliendo la proposta della signora Patrizia Pollini e delle mamme della classe terza media, ha realizzato sulle scale dell’edificio scolastico le tabelline con i colori dell’arcobaleno, per apprendere e memorizzare in modo originale la base della matematica – dice il sindaco Giancarlo Caldone -. E’ la sorpresa di fine anno che gli studenti hanno scoperto l’ultimo giorno di scuola salendo le scale che percorrono tutti i giorni. Una proposta originale, quella delle mamme di Volpedo, che abbiamo accolto e realizzato con piacere e che è stata molto apprezzata dagli alunni, dai genitori e dagli insegnanti, unica nella zona del Tortonese. E ci sono altre sorprese in serbo per l’inizio del prossimo anno scolastico, sempre su proposta delle mamme di terza media, sulle quali per il momento vige il riserbo».