Appuntamenti del fine settimana a Gavi e dintorni

0
467

FRANCAVILLA BISIO

Gianni Coscia

Nell’ambito degli eventi “La terra dei Carlone, arte barocca tra Genova e l’Oltregiogo”, venerdì 2 agosto alle 21, nel centro storico di Francavilla Bisio, l’Associazione Oltregiogo ospiterà il concerto “Tango che passione”, protagonista il virtuoso fisarmonicista jazz alesssandrino Gianni Coscia con i Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria (Massimo Barbierato e Matteo Ferrario: violini, Daniele Guerci: viola, Luciano Girardengo: violoncello e Alessandro Paolini: contrabbasso). Tra i brani in programma: Tango in re di Albeniz, Melodia in la minore di Piazzolla, Janne y Paul e Oblivion, un arrangiamento molto raffinato della Cumparsita, a seguire la rivisitazione in chiave ironica Cumparsita maggiorata scritta da Gianni Coscia di cui sentiremo anche Tangoli e infine un tango di Bregovich.

PRATOLUNGO

Nell’ambito della festa patronale, Madonna della Neve, la pro loco propone pe venerdì 2 agosto alle 21.30, spettacolo per bambini con Lello Clown e trucca bimbi, sabato 3 agosto alle 21.30, l’Associazione culturale Smile  e la Compagnia teatrale I Gobbi presentano   lo spettacolo teatrale “La bella di Torriglia” . Tre esilaranti atti di Enrico Scaravelli. In scena: Giampaolo Lasagna, Francesco Traverso, Francesco Gatti, Sandra Toncini, Tina Librace, Lisetta Sgrò, Emilia Dallafiore, Pino Parmella, Marco Carrea, Luca Roatta. Regia di Kito Gobbi. Domenica 4 agosto, le celebrazioni religiose, con la Messa alle 10.30 e alle 17. Alle 21 concerto d’organo

GAVI

Dopo il successo delle edizioni passate torna il sabato 3 e domenica 4 agosto  un appuntamento da non perdere! “Gavi Sotto il Forte“, serate enogastronomiche e danzanti. Brindiso, ballai e cibo insieme sotto le magiche luci del forte! Si potranno gustare i piatti tradizionali del luogo come il risotto al Gavi, le acciughe fritte e la testa in cassetta.
Inoltre gli esercenti gaviesi terranno i negozi aperti fino a mezzanotte, e con “lo sbarasso”, shopping per le vie del centro a prezzi imbattibili, sarà un’occasione unica per vivere la città anche di notte. Ma non è finita qui, alle 22,15 si terrà lo spettacolo pirotecnico che doveva svolgersi sabato 27 luglio, ma a causa del maltempo è stato rimandato a sabato 3 agosto.

SOTTOVALLE frazione di Arquata Scrivia

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto, la pro loco propone in occasione della 43° Sagra delle frittelle,  tra serate gastronomiche con vini e piatti tipici dalle 19.30. Ogni appuntamento gustoso sarà accompagnato da un momento donzante. Venerdì alle 21 si inizia con Mastromarino e la Questione di Feeling, sabato è la volta dell’Orchestra Athos Bassissi,  conclude domenica Grazziella Group Live group