Cantine Volpi è l’unica azienda vitivinicola piemontese dei Colli Tortonesi ad essere presente a ‘Bottiglie Aperte’, che fa parte del programma della prima edizione della “Milano Wine Week”. Sarà l’occasione per degustare il Timorasso 2016 Cascina La Zerba – Colli Tortonesi Doc e la Barbera Superiore 2016 Cascina La Zerba – Colli Tortonesi Doc che, a pochi mesi dal loro debutto ufficiale al Vinitaly, hanno già conquistato diversi premi internazionali tra i quali le medaglie d’Oro al Gilbert & Gaillard 2018, Pramaggiore 2018 e il 44° Marengo DOC per entrambi e, per il Timorasso, anche la medaglia d’Oro al Frankfurt International Trophy 2018.
Entrambi i vini sono prodotti nell’azienda agricola, certificata Bio, Cascina La Zerba di Volpedo, acquisita da Carlo Volpi nel 2003 con l’obiettivo di recuperare e valorizzare l’antico vitigno di Barbera presente e coronare così il sogno del padre che, proprio a Volpedo, molti anni prima della DOC, produceva una Barbera, eccellente espressione del territorio.
Il calendario di appuntamenti:
Martedì 9 ottobre dalle 19 alle 22
Ristorante “L’Anlot e oltre…” – Via Raffello Sanzio, 30 – Milano – M1 De Angeli – Buonarroti
Degustazione di Timorasso e Barbera Cascina La Zerba 2016 in abbinamento con le eccellenze gastronomiche dei Colli Tortonesi: agnolotti, formaggio Montebore, salame Nobile di Brignano, pesche di Volpedo. È gradita la prenotazione 02 82765876.
Boutique WHYCI MILANO – Via Fiori Chiari, 24 – Milano – M2 Lanza – M3 Montenapoleone
Aperitivo con Cortese Frizzante e Timorasso Colli Tortonesi Doc