Cosa fare nel week-end a Novi e dintorni

0
2086

NOVI LIGURE

I festeggiamenti per la festa patronale dedicati alla Madonna della Neve, inizieranno questa sera giovedì 3 agosto a Corte Solferino, dove alle ore 21 a il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” eseguirà il tradizionale Concerto.

Torna in città da venerdì 4 a domenica 6 settembre la consueta Fiera d’agosto. Oltre 150 bancarelle allestite ogni giorno fino alle 23.

 Venerdì 4 agosto “Notte bianca” con i fuochi d’artificio che verranno sparati dallo stadio comunale. Lo spettacolo pirotecnico inizierà alle 22. L’area intorno alla stadio non sarà raggiungibile in auto. Al termine dei fuochi intorno alle 22.30 in piazza Dellepiane, performance degli artisti di Etere con danza verticale e acrobazie aeree

Il 5 agosto, giorno della Festa patronale, al termine  della funzione religiosa che sarà celebrata alla Collegiata, partirà la tradizionale processione dei Cristi che attraverserà il centro storico.


ARQUATA SCRIVIA

Mai cenato nella piazza di una stazione. Giovedì 3 agosto si potrà fare l’esperienza questa sera, giovedì 3 agosto partecipando alla serata Country-contadina, magari indossando abiti a tema, organizzata dagli esercenti di piazza Repubblica-Stazione di Arquata Scrivia, in collaborazione con l’associazione Le Botteghe di Arquata. Inoltre dalle ore 18, mercatino dell’usato a tema agricolo e prodotti enogastronomici locali


MONGIARDINO LIGURE

Venerdì 4 agosto dalle 20 fino a notte fonda,  all’agriturismo Vallenostra serata “Pizz-accia”, la vera pizza artigianale a lunga lievitazione, fatta con farine prodotte da grani antichi servita nello splendido dehors, accompagnata dalla musica karaoke. Info 0143 94131


SOTTOVALLE di Arquata

La pro loco e i circolo arci di Sottovalle, organizzano da venerdì 4 agosto fino a domenica 6 agosto la 41° edizione della Sagra delle frittelle, tre serate gastronomiche con degustazioni di piatti tipici, accompagnate dalla musica da ballo di tre orchestre che si alterneranno sul palco. Venerdì si ballerà con la musica di  Tony&Morena- La piccola band; sabato le danze saranno affidate alla live band di Athos Bassissi, infine domenica si ballerà con Mastromarino & La questione di feeling. Ogni sera la cena sarà servita dalle ore 19.30, e si inizierà a danzare dalle 21


SERRAVALLE SCRIVIA

Sabato alle 21, il parco Ragazzi della Benedicta di Serravalle Scrivia ospita il concerto del Taurus Brass ensemble. Francesco Cilione e Andrea Gunetto (trombe e flicorni), Nika Di Trani (corno francese), Diego Bruno (trombone ed euphonium) e Daniele Fiorio (tuba) proporranno musiche di Handel, Bach, Morricone e Piovani.

____________________________________________________________________

CARPENETO

La notte magica di Carpeneto è in programma per  venerdì 4 agosto. Una festa che attira fin dal suo esordio migliaia di persone. Per le vie dell’affascinante borgo tante streghe, maghi, fattucchiere, ma anche folletti ed elfi e cartomanti e forse qualche …fata.  Tanti gli spettacoli previsti  con trampolieri, acrobati, mangiafuoco e naturalmente musica.  Imperdibili le coreografie medievali e le sfilate in costume. Banchetti con oggetti magici ed artistici completeranno l’atmosfera.

_____________________________________________________________________

POZZOLO FORMIGARO

La lunga festa d’agosto organizzata dalla pro loco di Pozzolo durerà 5 giorni, da sabato 5 agosto a mercoledì 9 agosto, e si svolgerà  al Centro sportivo. Un programma vario che coinvolge grandi e piccini. Innanzitutto il cibo; lo stand gastronomico, che offre una buona scelta nel menù, sarà in funzione da sabato a martedì, dalle 19.30 circa.

Sabato, dopo cena si balla con l’orchestra Valentina Valenti,   nel corso della serata ci sarà un’esibizione degli allievi della scuola di ballo W.B.Dance di Alessandria. Domenica è la volta della disco music, con il dj Fontes. Lunedì, direttamente da “Italian’s  got talent” arriva la Raul Donovan Band. Martedì  si comincia già al pomeriggio con la corsa ciclistica cui seguirà la premiazione,  alle 21.30, tradizionale tombolata e spettacolo pirotecnico. La colonna sonora della serata è affidata a Giangi con la musica anni ’60 – ’70 – ’80. Si concluderà  mercoledì con il torneo di bocce organizzato dall’Associazione Pozzolo d’Argento.