Due giovani registi novesi, protagonisti della “Serata cortometraggi”.

Martedì 29 marzo al Cinema Moderno

0
689

Daniele Lince e Riccardo Bruno, i due giovani registi di Novi Ligure, sono i protagonisti della “Serata cortometraggi”, dedicata al  nuovo cinema novese, in programma martedì 29 marzo al Cinema Moderno di via Girardengo.

Sei i “corti” che verranno proiettati.  Si inizia alle 18.30 con Colli Novesi” di Riccardo Bruno, prodotto da Piero Bogliolo. Una storia ispirata al ciclismo degli anni ’30, e a Costante Girardengo in particolare, girata sulle strade bianche del novese, del tortonese e di Bosco Marengo su cui sfrecciavano i primi pionieri delle due ruote.

Daniele Lince, regista, sceneggiatore e montatore, diplomato al Dams di Torino, Lince ha già  ottenuto diversi riconoscimenti in importanti rassegne e festival di settore, sono cinque i suoi “corti” in palinsesto:  “Fulmini e saette”, “Il ragazzo che smise di respirare”, “Un caso di coscienza”, “Monster Sitter” (film di cui ha curato fotografia e montaggio) e “Verdiana”; protagonisti gli attori Erica Del Bianco, Dario Leone e Angela Finocchiaro.

A condurre la serata Steve Della Casa, regista e grande esperto di cinema, da gennaio di quest’anno nuovo direttore artistico della 40esima edizione del Torino Film Festival, insieme a Sergio Arecco, critico cinematografico a livello internazionale.

In apertura è previsto un intervento di Enzo De Cicco, appassionato d’arte e di musica.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Novi Ligure.